finalità
Chi siamo
Nel febbraio del 2020 ho voluto aggiornare la grafica del sito rendendolo più fruibile e ho voluto includere al suo interno pagine social e video riguradanti Illorai.
Brevemente illustrerò la nascita del sito "www.illorai.org" pubblicato ufficialmente su internet il 22 Febbraio del 2000, con il nome originale " Illoraiuno" la cui costruzione ha preso, però, l'avvio qualche anno prima (1999).
L'idea di creare qualcosa di grande interesse per il paese di Illorai (il paese che mi ha dato i natali, dove tutt'ora vivo e lavoro), è nata in seguito alla mia passione per il mondo di Internet.
Dopo una certa esperienza di navigazione su internet, l'idea di mandare on-line le immagini e le notizie riguardanti il mio paese mi ha poi indotto a creare il sito di Illorai.
Tra gli obiettivi principali di questa iniziativa vi sono la promozione turistico culturale e il voler tenere sempre vivo il ricordo per i tanti compaesani che per vari motivi si trovano lontano da questo meraviglioso paese. Da ciò è nata l'idea di dedicare un'intera pagina di corrispondenza e contatti on-line: "La pagina per gli Emigrati", una delle più visitate fino a questo momento e che mi ha dato le maggiori soddisfazioni ripagandomi di tutto il tempo che vi ho dedicato.
Inizialmente il sito si presenta strutturato in varie sezioni distintamente intitolate ad argomenti di vario genere.
Tra le sezioni che reputo di maggiore interesse vi segnalo, ad esempio, quelle di storia, la galleria fotografica, feste tradizionali, i luoghi, gli itinerari turistici.
Non mancherò di curare le rubriche dedicate agli argomenti più vari, in particolare riguardanti le associazioni illoraesi quali AVIS, associazioni sportive, musicali ecc., inoltre curiosità, informazioni, indirizzi utili, manifestazioni, ecc… che siano di qualche interesse per la comunità illoraese.
Che dire ancora del sito? Ora conto soprattutto sul vostro apporto.
Vi ricordo, perciò, che ogni forma di collaborazione e di critica costruttiva saranno bene accette. In compenso cercherò di tenere il sito sempre più aggiornato, contribuendo così a promuovere competitività e nuove prospettive di sviluppo in questo piccolo, ma interessante e suggestivo paese: Illorai. (dedicato a mia madre) Giambattista Attene